SNS CENTRO SALVAMENTO TRENTINO
Centro di formazione accreditato Salvamento Agency e 118-TN

SABATO 4 MAGGIO 2019

ORGANIZZA a TRENTO

Corso all'uso del Defibrillatore
completo di 5 ore e aggiornamento 2 ore

Il corso è prioritariamente riservato al mondo sportivo, è rivolto a tutta la popolazione che ha la necessità di aggiornare il proprio accreditamento all'uso del Defibrillatore entro la data sopra riportata. Sono previste 2 ore teorico pratiche con verifica.

Il corso e conforme alle linee guida ILCOR 2015 con accreditamento 118 Trento.

 info e iscrizioni alla pagina successiva.

CORSO OPERATORE BLS-D / PBLS-D

all'uso del Defibrillatore con Accreditamento 118 - TN e nazionale.

Il corso all'uso del Defibrillatore nel protocollo BLS-D / PBLS-D, adulto e pediatrico, è riservato a tutti gli operatori del mondo sportivo: Associazioni o Società Sportive, Dirigenti, Allenatori, Istruttori, Laureati in Scienze Motorie, Personal Trainer, Palestre, Piscina e tutti gli addetti che operano in impianti sportivi pubblici e privati. Al corso possono accedere anche le aziende private per le quali è previsto un premio INAIL.

  

SPORT & NON SOLO

Il corso si rivolge anche alle aziende che intendono dotarsi di Defibrillatore e possono usufruire del premio INAIL per la formazione degli addetti al primo soccorso aziendale con l'ausilio del Defibrillatore.
Al corso possono partecipare anche tutte persone che vogliono essere utili al prossimo in caso di necessità e approfittano di questa occasione per imparare il protocollo BLS adulto e PBLS pediatrico con l'ausilio del Defibrillatore.

 

 

IL CORSO E L'ABILITAZIONE

L'ultimo DGP (Delibera della Giunta Provinciale TN) n°  1648/2918 del 07 settembre 2018, a pagina 17 cita:

popolazione laica: l’autorizzazione individuale all’uso del DAE si mantiene tramite frequenza di retraining BLSD/PBLSD, 2 ore ogni 2 anni da effettuarsi non prima di sei mesi dalla scadenza.
La mancata effettuazione del re-training BLSD/PBLSD nell’arco di tempo sopra previsto dalla data di rilascio dell’attestato/certificazione della formazione comporta per l’operatore il dover rifrequentare e superare l’intero corso base per ottenere una nuova autorizzazione all’uso del DAE.

Sabato 04 maggio  il corso si svolgerà con il seguente orario:
Corso completo 5 ore: iscrizione e registrazione al corso ore 08.15, inizio lezioni ore 08.30, termine lezioni ore 13.30

Corso aggiornamento 2 ore: iscrizione e registrazione al corso ore 11.15, inizio lezioni ore 11.30, termine lezioni ore 13.30

Al termine del corso verranno inviati il diploma e il badge qui sotto. 

 

 

MATERIALE DIDATTICO

Ai partecipanti al corso verrà consegnato il materiale didattico di supporto

  

 

INFORMAZIONI & ISCRIZIONE

Sei interessata/o a partecipare, contattaci per ricevere date luoghi delle due sessioni di corso, invia i tuoi dati personali (Nome Cognome, indirizzo, telefono) a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.